Photoshop Base

CORSO DI ADOBE PHOTOSHOP - BASE

Il corso si compone di 6 lezioni settimanali in cui esamineremo i fondamenti del software a partire dalla sua corretta configurazione e la sua interfaccia. Comprenderemo le potenzialità, i campi di utilizzo e in cosa Photoshop si differenzia da altri programmi di ritocco come per esempio gli sviluppatori RAW.
Impareremo a usare i livelli, vero fondamento di Photoshop, sfruttandoli al massimo per ottenere i risultati che vogliamo. Analizzeremo la maggior parte degli strumenti e saranno mostrate le tecniche migliori per usare quelli più diffusi.
Durante le lezioni teoriche ci saranno numerose occasioni di esercitazione pratica su fotografie apposite su cui testeremo alcune tecniche di pronto utilizzo anche dall’utente più inesperto, ma di grande effetto visivo.
Impareremo a sfruttare i metodi diffusione dei livelli, le maschere e i filtri per un uso più completo del software, fino a integrarlo in un flusso di lavoro completo.

Verranno fatti cenni a particolari plugin utili installabili dall’utente e alle azioni per velocizzare le operazioni complesse o ripetitive.

Docente: Francesco Donati

Date:

Giovedì 18 gennaio dalle 21 alle 23

Giovedì 25 gennaio dalle 21 alle 23

Giovedì 1 febbraio dalle 21 alle 23

Giovedì 8 febbraio dalle 21 alle 23

Giovedì 15 febbraio dalle 21 alle 23

Giovedì 22 febbraio dalle 21 alle 23

Numero Massimo di partecipanti 15

Costo:
110 Euro – prezzo intero
90   Euro – sconto studenti
Nei costi non è inclusa la tessera associativa obbligatoria dal costo di € 10,00

Per informazioni o iscrizioni non esitare a contattarci:

Nome *
Cognome *
Email *
Telefono
Messaggio *