montaggio video Adobe Premiere

Il corso è suddiviso in sei lezioni da due ore ciascuna ed è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alle problematiche dell’editing video, utilizzando un programma professionale. Durante gli incontri previsti, affronteremo l’acquisizione video, lo studio dell’interfaccia del programma e le principali funzioni di montaggio e di effettistica.
Dopo una breve introduzione sul flusso di lavoro digitale che interessa il mondo video, passeremo a un chiarimento sui numerosi formati video utilizzabili su differenti piattaforme. Presentazione dell’interfaccia di Premiere Pro e delle singole finestre di dialogo. Creazione di proteggi e salvataggio dei file. Operazioni di acquisizione da varie sorgenti video esterne o importazioni di materiale preesistente. Introduzione sul montaggio e sulle molteplici possibilità di scelta offerte dal programma.
Numerosi esempi pratici di come realizzare un montaggio video, acquisendo materiale e aggiungendone da fonti video differenti o da file grafici. Presentazione della sincronizzazione audio-video delle clip, dei cambi di velocità e di tutti gli strumenti di montaggio avanzati. Presentazione delle transizioni video e introduzione agli effetti di Premiere Pro.
Spiegazione dettagliata di come personalizzare e animare gli effetti predefiniti del programma. Introduzione alle tecniche di compositing video, alle tecniche di postproduzione e alla gestione dell’audio. Una volta realizzati esempi pratici di quanto elencato, concluderemo con l’esportazione del montaggio terminato per creare un DVD o un ulteriore formato video.

A cura di Vanessa Gemma

Numero Massimo di partecipanti 15

Costo:
130 Euro – prezzo intero
110 Euro – sconto studenti
Nei costi non è inclusa la tessera associativa obbligatoria dal costo di € 10,00

Per informazioni o iscrizioni non esitare a contattarci:

Nome *
Cognome *
Telefono
Email *
Messaggio *